F.I.Bi.S. - Campionati Italiani 12/13 Aprile 2003
Emilia Romagna - Castel San Pietro Terme


Luca Molduzzi (Ra) non si ferma più e anche la prova castellana dei Nazionali è finita nelle mani del ravennate, che battendo il forlivese Iuri Minoccheri (FC) in due combattute partite di finale, è salito al terzo posto della graduatoria generale alle spalle di Minoccheri ed entrambi insidiano la leadership di Marco Ragni (PG) alla vigilia dell'ultima prova di Cervia del 17 maggio prossimo. I due, che nella stagione appena conclusa hanno vinto a pari merito la classifica dei singoli nel campionato Romagnolo a squadre con 20 vittorie su 26, si sono confermati i più in forma.

Luca Molduzzi  Iuri Minoccheri

In semifinale il vincitore aveva superato il cesenate Claudio Leonardi, mentre Minoccheri aveva avuto ragione del faentino Maurizio Zoffoli. 
Tra i Master la vittoria è andata ad Alex Ricci che in una finale fra cesenati ha sconfitto Marco Mazzarini dopo tre partite l'ultima delle quali si è decisa in volata. Al terzo posto sono finiti il cervese Andrea Zoffoli e il riminese Stefano Quieti che in semifinale ha perso dal vincitore. 
Nella classifica generale passa in testa Alex Ricci, su Andrea Zoffoli.
Nella goriziana si è imposto il faentino Maurizio Zoffoli al termine di tre partite molto combattute, compresa quella decisiva nella quale l'imolese Alessandro Baldassarri si è fermato a 370. 
Terzi Massimo Loreti di Imola e Valerio Bersani di Cesena.
Nei prima categoria Alessandro Baldassarri si è superato sconfig-gendo il veneziano Mondi con il capoclassifica Daminelli di Bergamo Terzo alla pari dell'imolese Marocchi.
Nei seconda categoria ha vinto Massimo Ronconi di Cervia davan-ti ad Alex Ragazzini di Ravenna ed ai cesenati Massimo Magnani e Maurizio Tubertini.
Nei terza categoria derby bolognese vinto da Roberto Vignali davanti a Domenico Caputo, al forlivese Marco Polloni ed al riminese Roberto Greppi.
Nel master femminile vittoria della ravennate Kirenia Cappelli davanti alla milanese Angela Frigoli e nella categoria unica femminile affermazione di Sara Chinaglia (AL) su Piera Bellini (FI).

◄ INDIETRO