CARPI - 13/14 gennaio 2007
1°CAMPIONATO NAZIONALE A SQUADRE
3ª Giornata
Cesenatico e Rimini non sbagliano un colpo, Bellaria cresce


La squadra di Cesenatico

Nella terza giornata del primo campionato nazionale a squadre di biliardo a boccette disputata in concomitanza con la gara nazionale di Carpi vincono Rimini e Cesenatico e si portano appaiate in testa alla classifica con un punto di vantaggio su Bellaria che però ha disputato una partita in più, seguono Cervia e San Marino a due punti ed una partita in più.

Ecco nel dettaglio come si sono svolte le sfide:

Rimini -San Marino 3 – 1. Nel primo tempo chiuso in parità vittoria agevole per Rimini per merito della coppia composta da Enrico Rosa ed Alessandro Stella contro Maurizio Pieri e Paolo Mussoni (80 a 36) e paria acciuffato in extremis da San Marino con Armando Donati contro Donato Piepoli (98 a 87).
Nel secondo tempo Rimini si aggiudicava entrambe le partite con Marco Morri sul giovanissimo Simone Semprini (91 a 56) e con Filippo Perugini contro Alessandro Buldrini (96 a 71)).

Cesenatico – San Severino 3 – 1. Un Cesenatico lanciatissimo non concede spazio agli avversari portandosi subito sul 2 a 0 grazie alle affermazioni di Luca Orlandi su Marco Mazzarini (96 a 80) e della coppia Claudio Leonardi e Marco Foiera contro Andrea Palazzesi e Simonie Sanpaolo per 9 0a 51 e chiudendo l’incontro contro l’imbattuto Andrea Zoffoli che liquidava in un battibaleno Silvano Galassi per 92 a 48; l’unico sconfitto per Cesenatico Cristiano Protti contro Angelo Corbetta (66 –94)

Bellaria – Ancona 4 – 0. Prima vittoria per Bellaria che dopo due pareggi nelle prime due giornate ingrana la quarta e mette sotto con un eloquente cappotto un Ancona velleitario e con ambizioni di primato: solo un po’ di sofferenza per Luca Casadei contro Luca Molduzzi, partita risolta con un tiro memorabile da sedici con punteggio finale 96 – 84, mentre nei restanti tre incontri non c’è stata storia con Sergio Vasini e Riner Belletti contro la coppia Salvatore Tricomi e Giordano Goffi (84 a 50), Daniele Ricci contro Francesco Ferri (90 a 37) e Marco Merloni contro Alessandro Tadini (93 a 55).

Cervia – Venezia 2 – 2. La compagine veneziana parte in tromba e vince le prime due partite con la coppia Renato Galegati ed Andrea Mondi su Valerio Giacchini e Fabio Turchi per 80 a 56 e Massimo Vanin su Maurizio Zoffoli per 96 / 67 ma il secondo tempo è tutto a favore della formazione di Cervia che stravince le altre due partite e agguanta un meritato pareggio con Iuri Minoccheri su Luciano Chinellato (91/45) e Valentino Cristofori contro Francesco Poletto (95/53).

 

CLASSIFICA

   

punti

1

Cesenatico - Rimini

6
2

Bellaria

5
3

San Marino - Cervia

4
4

Ancona

3
5

Venezia

2
6

Macerata - San Severino

1
 
Cesenatico, Rimini e Macerata una partita in meno

Prossimo turno 4ª giornata sabato 17 febbraio ore 17.00 a Forlì (Circolo President):
Cervia - Bellaria
Cesenatico - San Marino
Macerata - Venezia
San Severino - Rimini

Riposa Ancona