Gattolino di Cesena (FC) 11 febbraio 2007
CAMPIONATO ITALIANO "LUI E LEI"
 

 Il titolo italiano “Lui e Lei” di boccette a Minoccheri e Moro, che chicca il bis delle M & M!

Iuri Minoccheri di Forlì e Marta Moro di Pordenone hanno vinto il campionato italiano “Lui e Lei” (trofeo Zeta 3 Cesena) per il secondo anno consecutivo: al titolo conquistato a Reggio Emilia l’anno scorso battendo Luciano Chinellato di Venezia e Patrizia Ballestrazzi di Reggio Emilia (quest’anno solo terzi sconfitti senza sconti in semifinale da Moro & Minoccheri) i due aggiungono quest’altra affermazione ottenuta presso il Circolo Endas di Gattolino sconfiggendo gli irriducibili ravennati Rosalba Cristofori ed Andrea Zoffoli (campioni regionali e già campioni italiani nel 1999).

 Il successo di Moro & Minoccheri è stato impreziosito da una prestazione da cineteca di entrambi in una bella e combattuta finale terminata con il punteggio di 81 a 58. Un momento di gran forma quello di Marta Moro in bocciata (4 tiri per 32 punti) coinciso col suo quarto tricolore, per il forlivese Iuri Minoccheri invece i 38 punti ottenuti in tre tiri di valore doppio sono valsi il sedicesimo titolo italiano di biliardo a boccette.

Terzi e meritevoli d’ogni elogio anche Luisa Bertoni di Faenza e Valerio Giacchini di Cervia.

Le fasi salienti della gara saranno trasmesse da Nuovarete martedì 13 febbraio alle 12.20 e da 7 Gold mercoledì 14 febbraio alle ore 12.45.


La premiazione, da sinistra: De Cesari, Minoccheri, Strada (organizzatore),
Moro, Mirko Zignani (Sponsor), Cristofori e Zoffoli