Forlì - 2/3 febbaio 2008
CSB President Ronco - CSB Cittadino Forlimpopoli
COPPA DELLE COPPE
 


Forlì Sound: la vie en …ROSA 


Da sinistra:il vincitore Enrico Rosa, Loris De Cesari ed il secondo classificato Fabio Giustiniani

Sabato 2 e domenica 3 Febbraio, grande week- end dedicato al biliardo a Forlì: tutti i più grandi campioni si sono dati appuntamento alla 7° tappa della Coppa delle Coppe presso il CSB President Ronco ed il CSB Cittadino Forlimpopoli.

Tra gli 8 finalisti rimasti in gara anche il campionissimo forlivese Iuri Minoccheri, irraggiungibile capoclasssifica avendo vinto ben tre delle sei precedenti tappe, che nei quarti deve abbandonare il sogno del poker di fronte al riminese Enrico Rosa che s’impone per 90 a 42.

Sempre nei quarti la sorpresa Luca Chidìchimo, 3° categoria di Imola, ha avuto la meglio sul riminese Marco Morri per 104 a 89, Luca D’Ambra di Livorno 90 a 65 vince su Gabriele Catellani di Reggio Emilia e Fabio Giustiniani (Imola) 99 a 53 supera Angelo Corbetta di Perugia.

Nella prima semifinale Enrico Rosa batte Luca D’Ambra Luca 92 a 75 e nell’altra tutta Imolese prevale Fabio Giustiniani su Luca Chidìchimo 90 a 49.

Finale quasi senza storia perché la classe, la concentrazione e la convinzione di Enrico Rosa ha avuto nettamente la meglio 94 a 62 su un Fabio Giustiniani quasi rassegnato ed appagato del raggiungimento della finale.