7 maggio 2008 - CERVIA
Il mese del Biliardo
- Stefano Biondi
 


“Coppa Campioni”; Il Sirenella Cattolica esulta, il Kablo 2 Rimini beffato al fotofinish


La squadra Sirenella Cattolica

Nella serata inaugurale de "il mese del biliardo" al palazzetto dello sport di Cervia fa festa il Sirenella Cattolica alzando al cielo la prestigiosa Coppa Campioni.
Il Sirenella ha superato in una sfida affascinante ed incerta fino allo spasimo il Kablo 2 Rimini; dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo per due ad uno si è si è trovato sotto per tre a due ma poi ha vinto entrambe le due partite rimanenti con Alex Galli ed il match winner Simone Cardellini nella partita decisiva in cui il capitano del Kablo 2 Enrico Rosa ha fallito un match ball quando ha servito sul 82 ed ha mancato il filotto della vittoria.

Precedentemente in conclusione della cerimonia d’inaugurazione Loredana Biondi, mamma di Stefano Biondi, il poliziotto di Montaletto di Cervia deceduto tragicamente il 20 aprile del 2004, cui è intitolata da quattro anni la kermesse cervese, ha ricevuto dall’assessore allo sport del comune di Cervia Alberto Donati un biliardo mignon a ricordo di questo quarto anniversario cui è seguito un momento di gran partecipazione collettiva nell’osservare un minuto di raccoglimento.

All’inaugurazione erano presenti il presidente regionale Fibis Emilia Romagna Marco Borroni di Bellaria, la responsabile nazionale del settore giovanile Rosalba Cristofori di Ravenna, i presidenti provinciali di Forlì-Cesena Antonio Bianchi, di Ravenna Umberto Morini, di Rimini Enrico Rosa, e numerosi ospiti fra cui il direttore della Banca Romagna Centro di Cervia Romano Fabbri.
La conduttrice ed ideatrice di “Pallino Blu’” Sabrina Sgalaberna, rubrica bisettimanale in onda su Nuovarete, ha curato un servizio speciale di questa serata che sarà irradiato martedì prossimo alle ore 24,00 con interviste e spezzoni di partite della serata.

Come sottoclou si è disputato il turno preliminare della stella di Romagna che ha visto i successi del Sasso Morelli (4 –1 sul Filon Rimini) e dell’Europa Ravenna (4 –2 sul Durazzanino di Forlì) per entrambe un posto di diritto nel tabellone a trentadue.

FINALE COPPA CAMPIONI SERIE A
Tabellini:
Kablo 2 Rimini - Sirenella Cattolica 3 - 4 (P.T. 1 - 2)
M. Migani - C. Spadoni contro C. Ugolini - A. Andruccioli 65-95
D. Piepoli c. M. Borselli 57-102
S. Bagli - E. Matteini c. M. Di Marco - G. Cucchi 80-74
F. Perugini c. A. Galli 75 -96
E. Rosa c. S. Cardellini 82 -90
S. Cardelli c. P. Gamboni 93 - 67
L. Lisi c M. Pritelli 97 -79
 

< INDIETRO >