MILANO
Gara nazionale individuale “Ambrogino d’Oro“


Valentino Cristofori special one a Milano

Al Palabiliardo di Rho (Milano) si è disputata la tradizionale gara nazionale di boccette individuale. Vittoria, spettacolo e commozione per Valentino Cristofori (Ravenna) che ha superato il campione italiano master Angelo Corbetta (Perugia) rimontando da un parziale di 43 -73 per chiudere imperiosamente 90 a 73.
Al termine della straordinaria affermazione il campione ravennate Valentino Cristofori ha voluto dedicare la vittoria a Moreno Berti, compagno di coppia con cui la settimana scorsa aveva trionfato ad Abbazia (Croazia) che poche ore prima a Forlì aveva accusato un malore ed era stato ricoverato d’urgenza.
Al terzo posto si sono piazzati Luca D’Ambra (Firenze) e Mauro Locchi (Perugia) ed al quinto posto il vincitore dell’edizione 2008 Enrico Rosa (Rimini)alla pari del campionissimo forlivese Iuri Minoccheri e di Guido Ganesi (Milano), Fabio Turchi (Ravenna), Moris Borselli (Rimini), Michele Iaccarino (Reggio Emilia), Luca Chidichimo (Imola.)
In concomitanza si è svolta anche una gara di terza categoria individuale che ha visto primeggiare il toscano Marco Sartini davanti a Gennaro Assante di Milano


Moreno Berti e Valentino Cristofori
 

<< INDIETRO