Maurizio Zoffoli leader, Filippo Perugini fermato da super Paolo Gardini,
Valentino Cristofori il più bravo di tappa
Maurizio Zoffoli di Faenza conquista 10 punti come a Novellara ed è il nuovo leader dei Master con 20 punti: la seconda tappa ( 5 partite ) che si è disputata presso il Palazzo del Turismo di Jesolo ha decretato il declassamento del riminese Filippo Perugini (8 punti guadagnati e totale di 19 punti) che ha pagato cara l’unica sconfitta finora subita per merito di un superlativo Paolo Gardini.
Il ravennate Valentino Cristofori colleziona più punti di tutti (11) e si porta al terzo posto con 17 punti alla pari del concittadino Luca Molduzzi (8 punti a Jesolo). Risale al quinto posto il cesenate Paolo Gardini ( 8 punti conquistati)che oltre a sconfiggere Perugini impone il pari anche al forlivese Iuri Minoccheri ed appaia a 15 punti il campione italiano master Angelo Corbetta che delude raggranellando appena 5 punti.
Il riminese Enrico Rosa, capoclassifica delle ultime due edizioni, si porta al settimo posto con 14 punti braccato da vicino con 13 punti da Iuri Minoccheri e Francesco Ferri (Ancona) e dal veneziano Luciano Chinellato con 11 punti. Il faentino Fabio Turchi ne vince una e perde le restanti quattro vanificando il buon debutto delle prime cinque di Novellara e viene raggiunto a 10 punti dal riminese Alessandro Buldrini che stavolta si ripete con un altro 5 punti.
Il pluricampione italiano Marco Merloni di Cesena fa 6 punti (il doppio della precedente tappa) e rimane invischiato in zona retrocessione appaiato con 9 punti a Giacomo Alocchi di Macerata appena sopra al riminese Donato Piepoli che non ha ancora vinto un incontro e facendo altri 3 pareggi arriva ad 8 totali e diventa il mister X.
Andrea Boccalon di Pordenone non ha partecipato e le cinque sconfitte gli valgono una malinconica ultima piazza con soli tre punti.
L’ultima e decisiva tappa si svolgerà ad Ancona sabato 8 maggio. in palio 15 punti pesanti che selezioneranno i primi sette che si contenderanno il titolo italiano, i quattro che vanno ai play out (dal 10° al 14° classificato) ed i due che retrocedono.
Nella foto: Maurizio Zoffoli ,capoclassifica dei Master, e a sinistra Valentino Cristofori, migliore nella tappa di
Jesolo.
|