Medicina  - BO - 14/15 novembre 2009
Campionato Italiano
tris a due goriziana


Martin si pianta….Alberi e Petrelli “campioni italiani”

Al centro ricreativo Cà Nova di Medicina i ravennati Walter Alberi ed Eugenio Petrelli si sono laureati campioni italiani di goriziana tris a due superando i bolognesi Stefano Martin e Carlo Lodi per 1002 a 980. 
Nella prima frazione Carlo Lodi aveva staccato Eugenio Petrelli (374 a 228) e nella frazione giocata in coppia i due ravennati erano riusciti a recuperare fino a cambiare sul 652 a 554 in favore dei due bolognesi ma è stata l’ultima e decisiva frazione a ribaltare il risultato con un Walter Alberi mai domo che riusciva ad avvicinarsi a Stefano Martin fin sul 978 a 980 quando quest’ultimo nel estremo tentativo di chiudere la partita sballava il colpo e lasciava 24 punti persi all’avversario che decretavano il verdetto finale.
Al terzo posto si sono piazzati Meloni (FC) e Morelli (RA) alla pari di Proto (RA) e Romanelli (FI) ed al quinto Minoccheri e Nanni (Forlì), Foiera e Casavecchia (Cesena) e tre coppie di Firenze: Giannetti e Gaziano, Ceccatelli e Conforti, Giannoni e Logli.


Da sinistra: Loris De Cesari (Presidente regionale ), Eugenio Petrelli, Walter Alberi, Onelio Rambaldi (Sindaco di Medicina)


Secondi classificati da sinistra: Loris De Cesari (Presidente regionale ), Carlo Lodi,
Stefano Martin, Onelio Rambaldi (Sindaco di Medicina)