Osteria Grande (Bologna) - 13 novembre 2011
Campionato Italiano TRIS A DUE goriziana boccette


Bis trionfale di Piergiorgio Alessandrini e Felice Giordani

Marco Biagini e Walter Caporali scudetto stregato, due finali perse in un anno. Alessandrini fenomenale, è campione italiano in carica anche a coppie.
I ravennati Piergiorgio Alessandrini (61 anni)e Felice Giordani (66 anni) del csb Bar Europa Ravenna superando 1022 a 546 i cervesi Marco Biagini e Walter Caporali si sono aggiudicati il titolo italiano tris a due di boccette goriziana per il secondo anno consecutivo: la coppia campione ha entusiasmato per la continuità e la spettacolarità espressa danno ben poche chanches agli avversari e soprattutto in finale hanno subito preso il sopravvento sui cervesi, i quali collezionano la seconda sconfitta in una finale per il titolo italiano di goriziana dopo quello di coppia della passata edizione contro i ravennati Roberto Ravaioli e Piergiorgio Alessandrini.

Al terzo posto si sono piazzati i rappresentanti del Csb Liberio Montaletto di Cervia Loris Lombardi e Massimo Tumedei, sconfitti in una avvincente semifinale dai vincitori, e gli anconetani Vittorio Schiavoni e Silvano Galassi ed a l quinto posto Caramelli e Romanelli (Firenze ), Chinellato e Poletto (Venezia), Orioli e Ravaioli (Ravenna ), Ambrosecchia e Martin (Bologna), Camprincoli e Solfrini (Forlì). La gara si è svolta ad Osteria Grande di Castelsanpietro Terme (Bo) presso la locale Bocciofila con la partecipazione di 144 giocatori.

Loris De Cesari