Rimini Fiera “Sports Days” - 11 settembre 2011
MASTER GORIZIANA - 1ª prova


Sports Days incorona Marco Merloni, Valerio Bersani finisce in scia. Enrico Rosa terzo. Il fiorentino Andrea Ceccatelli insidia i romagnoli. Maurizio Zoffoli e Iuri Minoccheri star in declino. 
Paolo Carloni debutto convincente

A Rimini, all’interno della Fiera Sports Days, il campione italiano in carica Valerio Bersani di Cesena si deve accontentare della seconda piazza (11 punti realizzati frutto di 3 partite vinte e 2 pari) dietro al concittadino dal percorso quasi “perfetto” Marco Merloni (4 vinte ed un pari per 13 punti realizzati) con un solo set perso in volata dal ravennate Piergiorgio Alessandrini.

L’idolo riminese Enrico Rosa, detentore del titolo Master, ha chiuso al terzo posto imbattuto ma con soli 9 punti (2 vinte e 3 pari) sopravanzando di un punto il fiorentino Andrea Ceccatelli che si è preso il lusso di precedere i mostri romagnoli Maurizio Zoffoli di Faenza (7 punti) e Iuri Minoccheri di Forlì (6 punti), quest’ultimo appaiato dal ravennate Piergiorgio Alessandrini (con un partita in meno) e dal veneziano Luciano Chinellato.

Debutto coi fiocchi per il riminese Paolo Carloni che ha ottenuto 5 punti in 4 partite davanti ai più affermati Gianluca Casavecchia di Cesena (4 punti in 4 partite) e Paolo Mussoni di Rimini (4 punti in 5 partite).
Deludenti il ravennate Valentino Cristofori (3 punti in 5 partite) ed il cesenate Paolo Gardini (3 punti in 4 partite) che hanno chiuso alla pari del ventiduenne forlivese Stefano Camprincoli, matricola del campionato che diventa il più giovane di tutti i tempi della specialità Master goriziana.
Rientro amaro per il ravennate Roberto Ravaioli, due soli punti frutto di due pari e tre sconfitte mentre il convalescente concittadino Walter Alberi, esentato da questa tappa, recupererà le sue cinque partite nel prossimo appuntamento in programma il 19 novembre a Castelraimondo (Marche).


 


Da sinistra Valerio Bersani (2° class.),
Beatrice Santarelli (regista Rai) e il vincitore Marco Merloni 

In onda su Rai Sport 1 per il giorno VENERDI’ 23.09.2011 dalle ore 12.10 alle ore 14.00 delle gare:
Gara n. 3 (MERLONI-ALESSANDRINI da 46') + n. 4 (CECCATELLI-CAMPRINCOLI da 28') + n. 5 (CRISTOFORI-CARLONI da 33'), totale 1h 48'.

Lunedi' 26.09.2011 andra' su Rai Sport 2 dalle ore 22.30 alle ore 01,30 
tutto il blocco delle gare comprensivo delle prime due Bersani vs Zoffoli e Minoccheri vs Rosa