
I soliti cesenati: Merloni scavalca Bersani, Gardini fa il “mostro” e Casavecchia ritorna in “auge”.
Alessandrini si conferma. Minoccheri stecca il derby e Logli è il miglior fiorentino
Al Circolo Vie Nuove di Firenze è andata in scena la prima tappa del campionato italiano master goriziana per la disputa delle prime cinque giornate delle quindici previste: in palio 15 punti ed in campo i migliori sedici specialisti. I cesenati (quattro) hanno fatto l’en plein piazzando Marco Merloni davanti a tutti con 13 punti (4 vittorie ed un pari), secondi Giampaolo Gardini ed il campione italiano in carica Valerio Bersani che hanno realizzato 11 punti ( tre vittorie e due pari) e quarto Gianluca Casavecchia che ha ottenuto 9 punti come il ravennate Piergiorgio Alessandrini (2 vittorie e tre pari).
Solo sesto il campionissimo forlivese Iuri Minoccheri che ha chiuso ad 8 punti (2 vittorie, due pari ed una sconfitta contro il giovane concittadino Stefano Camprincoli).
Bel debutto nei master per il fiorentino Alessandro Logli che ha conservato l'imbattibilità e guadagnando ben 7 punti (1 vittoria e 4 pari) ha sopravanzato il quotatissimo Maurizio Zoffoli di Faenza (6 punti) e scalzato dal trono cittadino il veterano Andrea Ceccatelli (5 punti). Malino i riminesi Enrico Rosa e Paolo Mussoni che si sono fermati ad appena 4 punti lasciandosi alle spalle solo quattro concorrenti.