da

del 31/5/05


GARA NAZIONALE A BRONTE
Carambola a tre sponde un gran finale di stagione

Due impegni finali della stagione della sezione Carambola della Fibis (Federazione Italiana Biliardo Sportivo): il campionato italiano di 1'categoria il campionato italiano Master. In questi due tornei si giocherà la specialità 3-Sponde. Il primo, con iscrizione open, si svolgerà nel circolo sportivo "Scuola di Biliardo" di Bronte dal 6 al 12 giugno. L'evento è molto atteso da tutti i giocatori di questa spettacolare specialità in quanto aprirà la porta, a pochi atleti, il "tricolore" Master avrà luogo a S.Vincent il 6 luglio.
Ogni incontro sì svolgerà con set unico di 25 punti alla distanza delle 40 riprese, dando, così, opportunità ad ognuno di sviluppare la propria strategia di gioco atta alla vittoria della partita. I migliori 16 atleti disputeranno il titolo di Campione Italiano di 1ª Categoria della Specialità 3-Sponde. Da questa ultima fase, inquadrati nel classico girone da 4, usciranno i migliori otto atleti che disputeranno i quarti, le semifinali e la finale.


da sinistra Papa, Finocchiaro, Tringali,
Cimino, Restivo.Garozzo e Todaro

Alla kermesse parteciperanno migliori giocatori italiani, nutrita la rappresentanza di atleti siciliani. in questo campionato saranno presenti Giorgio Mancini di Trieste; Stefano Liporesi (Bologna); i palermitani Piscitello, Picciano Cimino, Tagliavia e Monticciolo): il siracusano Gigi Natale, Garozzo e Turlà di Ragusa; Fasciana (Caltanissetta) Walter Paganini di Enna ed i catanesi Saitta, Todaro, Comes, Labriola ed altri. A coronare questa lista gli emergenti Bitetti e Pugliesi.

Paolo Boccaccio

 

 < ARTICOLO SU "LA SICILIA" >