I° TROFEO “CITTA’ DI MODICA”
Specialità 3 Sponde

 
Modica, un esempio da imitare…

Dal 3 al 5 dicembre 2004, la città di Modica (RG) ha ospitato una importante manifestazione di Biliardo sportivo.

La gara, svoltasi nei locali dell'accogliente C:S.B. "La Biglia", gestito dal signor Enzo Galfo, è stata voluta ed organizzata da un appassionato di Biliardo, il dottor Roberto Turlà.

Il torneo, ad inviti, ha visto la partecipazione dei dieci giocatori nazionali di Carambola più titolati nella specialità "3 Sponde".

Cito, in particolare, la presenza del palermitano Antonio Oddo ( "storia" e "pietra miliare" della Carambola Italiana e non), dei catanesi Salvatore Papa ed Alfio Basile (veri talenti naturali) e del pluri campione nazionale Gigi Natale.
Non meno degna di menzione è stata la partecipazione di atleti del valore di Giuseppe Ferrara, Giorgio Mancini, Giuseppe Tagliavia, Liberato Picciano e Gabriele Fasciana, tutti giocatori di altissimo livello tecnico.

Su tutto e tutti ha spiccato la partecipazione autorevole ed altamente professionale di una stella di prima grandezza nel firmamento mondiale, di un bolzanino che ci rende davvero orgogliosi: Marco Zanetti.

Numeroso il pubblico, bellissima ed accogliente la sala, impeccabile e sempre puntuale l'organizzazione, splendidi i premi, le targhe e le coppe in palio; è stata, come l'ha generosamente definita Marco Zanetti, una vera e propria festa del Biliardo.

Che dire…!?

Semplicemente un grosso grazie ed un encomio solenne alla città di Modica, ad Enzo Galfo, a Roberto Turlà,, agli arbitri di gara, agli sponsors ed a quanti hanno collaborato alla riuscita di una così importante manifestazione sportiva.

Un ringraziamento personale va alla la F.I.Bi.S. che, sempre attenta e sensibile, ha espresso, per bocca del suo rappresentante, il signor Salvo Oriti, parole di elogio per una gara di cui tutti auspichiamo edizioni annuali future.

Come volevasi dimostrare…: "Tra il fare ed il non fare, è sempre meglio il fare!"

Indubbiamente, un semplice ma nobile esempio da seguire!

Pino Di Corrado