PALERMO 17 – 23 OTTOBRE 2005
MEMORIAL IGNAZIO ARMATO
Specialità 3 Sponde

 

Il vincitore Salvo Papa

Si è svolto a Palermo, nei locali del CSB PALESTRA HARTES gentilmente concessi dal sig. Lombardo Leonardo, il Memorial IGNAZIO ARMATO gara biliardistica di carambola a tre sponde organizzata dagli amici palermitani per ricordare un amico prematuramente scomparso.

Ignazio è stato, per un trentennio, protagonista della carambola italiana. Giocatore completo che praticava ed eccelleva in tutte le specialità ed abbinava alle sue doti sportive anche grandi qualità morali.. Lo si invitava a nozze quando gli si rivolgevano domande relative alla tecnica di gioco. Era capace di intrattenerti, con i suoi modi gentili, per ore a parlare di carambola. Proverbiale era la maniacale ricerca nella perfezione dell’attrezzo (la stecca) che era la sua ossessione e dalla quale non si separava mai forse come a stabilire una continuità, anche fuori dalle sale da gioco, con la passione della sua vita: lo sport del biliardo. Ha sicuramente lasciato un vuoto nel mondo carambolistico. Alla gara hanno partecipato 44 giocatori provenienti da tutta la Sicilia.Una partecipazione numerosa di appassionati giovani e meno giovani. La gara ha offerto anche un ottimo risultato tecnico con medie generali di oltre 1.Il vincitore è stato l’ottimo Salvo Papa di Catania con 1,076 di M.G. che ha battuto in finale Michele Notarrigo di Enna 0,920 di M.G.

Terzo Fabrizio Cortese di Caltanissetta con 1,028 di M.G., una serie di 9 ed una M.P. di 2,000.
Quarto, un quasi esordiente, Giuseppe Di Emmanuele di Palermo con M.G. di 0,647. Al vincitore il trofeo offerto dal sig. Paolo Niceforo di Catania. Medaglia d’oro al primo e secondo offerte dagli amici palermitani. Coppe e targhe a seguire in classifica gentilmente offerte dal Comune di Palermo. Al più giovane partecipante di anni 15 sig Guadagnino di AG. Ed al più longevo sig. Agolino Giuseppe di anni 82 sono state assegnate due targhe. Ringrazio tutti e coloro che hanno collaborato al ricordo di un amico che troverà sempre posto nel nostro cuore. CIAO MAESTRO.

 Libero Picciano


Dino Lombardo e Salvo Papa
 

<CLASSIFICA FINALE>