9 – 15 OTTOBRE 2006 - PALESTRA HARTES – PALERMO
2° MEMORIAL “IGNAZIO ARMATO”

Per il secondo anno, grazie alla collaborazione del Presidente dell’Associazione Sportiva Palestra Hartes sig. Leonardo Lombardo, del Comune di Palermo e degli amici del compianto Ignazio, mi è stato possibile organizzare il 2° Memorial.

La gara ha avuto grande partecipazione di atleti provenienti da tutta la Sicilia e tutti, con grande spirito di collaborazione , hanno incrociato le stecche dando luogo ad un buon risultato tecnico ma soprattutto a comportamenti improntati a grande correttezza e lealtà sportiva. Il catanese Bitetti, già campione italiano di seconda categoria, si è aggiudicato il primo posto e la medaglia d’oro battendo Notarrigo già secondo anche lo scorso anno.

Coppe e targhe ricordo per tutti i 19 qualificati. Ma la più grande soddisfazione è stata la partecipazione di molti giovani tra i quali, probabilmente record assoluto, quella dell’esordio in gare ufficiali di un atleta di anni 10 , figlio d’arte, Buzzanca junior di Catania (foto).

All’amico Ignazio, che amava molto trasmettere le sue conoscenze biliardistiche, credo non potevamo fare regalo più bello. Oggi mi sento più giovane (carambolisticamente). Grazie e buona carambola a tutti.

Libero Picciano

< CLASSIFICA FINALE >

< INDIETRO >