ANDREA GAROZZO SI AGGIUDICA LA SECONDA PROVA DI QUALIFICA AL C.A.I. 3 SPONDE - ZONA SUD
Ad Andrea Garozzo la 2° prova di qualificazione al Campionato Italiano assoluto di 3 sponde disputatasi presso l’A.S.D. Green Planet di Canicattì (AG). Ottima la prestazione del ragusano che aveva già mostrato il suo momento di forma nella 1° prova realizzando una media generale di 1.000 e che dopo la 2° prova ha la migliore media del Circuito Zona Sud con 0.897. La sua attuale posizione nella classifica generale è 7°.
Garozzo dopo avere ben figurato nelle selezioni di sabato vince, la domenica, un girone finale da 3 impegnativo battendo Notarrigo e Orlando. In semifinale lo aspetta Mingiardi (vittorioso su Rampolla S.), che dopo la qualifica di sabato aveva ottenuto la migliore media generale con 1.111, ma che deve piegarsi alla maggiore vitalità del ragusano. L’altra semifinale è Vispo-Fasciana; Vispo aveva avuto la meglio su Raspanti e Di Giorgi, e Fasciana si era imposto su Lo Sardo e Guccione (vincitore della 1° prova). L’ incontro, giocato all’insegna dell’equilibrio, viene vinto alle ultime riprese da Fasciana. La finale Fasciana-Garozzo consacra quest’ultimo evidenziando la sua attuale forme e l’ottimo avvio di stagione.
Oltre ai già citati atleti si sottolineano le buone performance anche di Bitetti, Criscino, Guido, Scolaro, Antoci, Giacalone.
La gara ha dato segnali di conferma di un livello tecnico ben consolidato tra i giocatori, in relazione alle fascie di classifica.
Migliore media generale della prova per Mingiardi con 0.883, che ottiene anche la migliore media partita con 1.250; la serie massima è di Garozzo con 8 punti. Nella parte alta della classifica 5 atleti superano media generale 0.800, 8 Atleti giocano sopra 0.700. Nella parte centrale e bassa della classifica si verificano importanti passi in avanti della M.G.
Ottima la direzione di gara dell’A.S.D. Green Planet di Canicattì che ha ospitato la gara.
Dalla prossima prova (3° e penultima gara di qualificazione al C.A.I. 3 Sp 2012) si comincerà a delineare il quadro dei possibili qualificati ai campionati italiani (giugno 2012).
|