Federazione Italiana Biliardo Sportivo


Salsomaggiore Terme (PR) - 27 febbraio 2005

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva:
Andrea Mancino eletto nuovo Presidente Federale


Emanuele
Principi introduce l'assemblea, con Angelo Lavarda, il dott. Paolo Pavoni rappr. Coni e Augusto Landi
 

SALSOMAGGIORE - Andrea Mancino è il nuovo Presidente Federale: la sua nomina è scaturita nel corso dell'Assemblea Nazionale che si è tenuta domenica 27 febbraio presso il Centro Congressi. Mancino, già responsabile amministrativo nazionale, succede ad Emanuele Principi, traghettatore per il rientro a pieno titolo della Fibis fra le discipline associate al Coni. Nel discorso introduttivo prima dell'elezione Mancino ha espresso il ringraziamento personale a Principi per il suo operato promettendo altresì all'Assemblea il totale impegno come "uomo della Federazione" per l'ulteriore continua crescita e sviluppo dello sport del biliardo specie nell'indirizzo verso i giovani.


Discorso introduttivo di Andrea Mancino

Mancino ha anche ricordato come le vicende meno gratificanti l'immagine federale, precedenti l'avvento di Principi, siano in gran parte dipese da scelte inappropriate di personaggi che non avevano nessun sentimento per questa disciplina sportiva.


Andrea Mancino dopo elezione

Subito dopo la nomina ufficiale, l'abbraccio sincero fra il presidente uscente e quello appena eletto ha sancito la forza coesa che anima questa nuova Federazione; in conclusione Mancino ha voluto ricordare la piena dedizione dimostrata in questi ultimi difficili tre anni di ricostruzione dei membri del Consiglio Federale e di tutti gli organi periferici.


Paolo Pavoni, funzionario del Coni, e Andrea Mancino

La stretta di mano fra il dott. Paolo Pavoni, funzionario del Coni, e Andrea Mancino ha sancito il ricostruito rapporto con l'Ente Sportivo Nazionale: il miglior segnale propiziatorio per un proficuo prosieguo nel prossimo quadriennio 2005/2008. I risultati delle votazioni potranno essere letti al seguente indirizzo: 

ESITO ASSEMBLEA NAZIONALE ELETTIVA

Massimo Calleri