FORMIA,
BUONA LA PRIMA
Buoni riscontri dal primo campus per giovani atleti realizzato dalla F.I.Bi.S.
sotto l’ala del CONI. Una quindicina i ragazzi presenti,
tutti entusiasti dell’ esperienza. L’obiettivo è raddoppiare al prossimo appuntamento.
Attività motorie sulla base di specifici programmi predisposti da istruttori Coni e diversificati per le diverse fasce di età, mentre nel pomeriggio attività di insegnamento delle diverse specialità del biliardo sportivo ( carambola, stecca, boccette e pool) da parte degli istruttori federali. Questo il programma del primo campus organizzato dalla Federazione Italiana Biliardo Sportivo sotto l’egida del ConI e aperto ai ragazzi nati negli anni dal 1990 al 1994, tenutosi a Formia dal 1 all’8 luglio presso il campo scuola di atletica leggera. Un primo passo, con la volontà da parte della
FiBiS che il progetto diventi un appuntamento fisso da realizzare ad intervalli regolari e in modo più strutturato.
Sono stati una quindicina i giovani che con entusiasmo hanno partecipato all’iniziativa divisi in tre diverse specialità: stecca, pool, boccette, con la possibilità per ognuno di cimentarsi in tutte.
“A differenza di quanto si pensava - ha raccontato Pietro Croci, tra gli istruttori del corso e responsabile della preparazione fisica dei ragazzi – il tempo avuto a disposizione per organizzare il campus non è stato sufficiente per rispondere a pieno al nostro progetto. Del resto, solo nel momento in cui i lavori hanno realizzazione pratica è possibile toccare con mano pro e contro, ciò che c’è di buono e ciò che non va. Nessun dramma, però. Ora abbiamo preso le misure ci muoveremo per tempo e le cose miglioreranno”.
Per ulteriori approfondimenti, l’intervista completa sarà pubblicata sulla rivista
"Biliardo Più".
|