MARGOLA, VITTORIA ALL’OUTSIDER

E’ Giorgio Margola il vincitore della quinta ed ultima prova dell’Open Pool Fibis, specialità pool. Il giocatore di Treviso ha schiantato in finale Gabriele Cimmino per 9 set a 1.

Nella categoria femminile trionfo per Roberta Russo di Napoli, tra gli Juniores vittoria a Luca Nicoletti di Treviso.


Milano, 19 maggio 2008 – Giorgio Margola di Treviso ha vinto a sorpresa l’ultima prova della stagione dell’Open Pool Fibis, valevole per i campionati italiani di Pool. 
Quindicesimo in classifica generale, il giocatore ha sconfitto per 9 a 1 nel derby veneto, Gabriele Cimmino, altro atleta di Treviso e terzo in classifica generale. 
Margola ha completato il fine settimana d’oro ripetendosi nella prova Senior con la vittoria in finale su Giuseppe De Franceschi per 5 a 1. 

Tra le donne vittoria alla napoletana Roberta Russo che ha regolato in finale la leader della classifica Camelia Hilohi per 5 a 2. 

Tra gli juniores è Luca Nicoletti di Treviso a primeggiare, vittorioso in finale su Andrea Scatolini di Viterbo per 5 a 1. Nicoletti è stato inoltre protagonista nel tabellone dei big, capace di battere nel quarto turno il leader della classifica generale Fabio Petroni per 7 a 5. 

Il prossimo appuntamento è a giugno per i play off che assegneranno i titoli italiani di tutte le categorie.