Dirigenti, Tecnici, Istruttori Federali, Ufficiali di Gara e Atleti della F.I.Bì.S., Federazione Italiana Biliardo Sportivo, si uniscono commossi nella partecipazione all’immenso dolore della popolazione Abruzzese dell’
AQUILA E PROVINCIA per la catastrofe che li ha colpiti il 6 Aprile.
Il Presidente Andrea Mancino e tutto il Consiglio Federale, nella piena condivisione della circolare inviata a tutte le Federazioni dal Presidente del C.O.N.I. Giovanni Petrucci, invita i Direttori di Gara delle manifestazioni in corso con finali 11/12/13 Aprile e 18/19 Aprile a far osservare un minuto di silenzio, in memoria delle vittime del disastroso terremoto che ha colpito l'Abruzzo.
Il Presidente del CONI Giovanni Petrucci, ha disposto l’apertura di un conto corrente di solidarietà in favore delle popolazioni terremotate della Regione Abruzzo, così duramente colpita dai recenti tragici eventi.
E’ stato pertanto aperto un apposito conto corrente bancario denominato
"C.O.N.I. pro Abruzzo" presso la Banca Nazionale del Lavoro (Gruppo BNP Paribas)
e finalizzato alla raccolta di fondi che serviranno per aiutare e supportare, anche attraverso le strutture territoriali del
C.O.N.I., tutte quelle persone che hanno subìto danni e perdite a seguito del terremoto.
Tutti coloro che vorranno contribuire a tale iniziativa benefica potranno farlo effettuando direttamente un versamento su tale conto bancario il cui codice IBAN è:IT69 K010 0503 3090 0000 0000
256.
Facciamo inoltre presente che sin dalla mattina di Lunedì ci siamo messi in contatto con il Presidente F.I.Bì.S. della Regione Abruzzo per avere informazioni più dettagliate a riguardo dei nostri tesserati dell’Aquila e Provincia e nel pomeriggio, dopo averli contattati, ci ha riferito che nessuno risulta disperso ne tantomeno ha subito danni fisici.
Tuttavia ci sono stati segnalati tre casi in cui nostri tesserati sono riusciti a mettere in salvo le proprie famiglie appena in tempo e hanno subito enormi danni alle loro abitazioni che attualmente risultano inagibili, a tale proposito ci attiveremo per organizzare un fattivo aiuto a queste famiglie.
A seguito del SMS che sta girando nell’ambiente del Biliardo ci rendiamo portavoci della volontà espressa telefonicamente al Vice Presidente Vicario Claudio Bono, dal nostro Direttore di Gara Nazionale dell’Aquila Adelmo Ciocca:
“Ringrazio tutti gli amici del biliardo che mi hanno fatto sentire il proprio affetto in un momento così tragico per tutti noi, voglio rassicurarvi tutti sul mio stato di salute e della mia famiglia anche se le ferite psicologiche sono molto profonde, attualmente a causa dell’ inagibilità della nostra casa ci troviamo ospiti da parenti a Pescara.
Mi ritengo un “fortunato” tra le tante dolorose storie di amici che hanno perso i loro cari, la casa e il lavoro, poiché sono riuscito a mettere in salvo la mia famiglia mentre i muri delle scale si stavano sgretolando, ho la possibilità di essere ospitato a Pescara da parenti e ho anche la possibilità di far fronte alle necessità che si presenteranno nell’immediato futuro.
Al contempo voglio dissipare l’equivoco nato nella raccolta di fondi a me convogliata tramite l’SMS inviato dagli amici del corpo Arbitrale che ha raggiunto molti tesserati, l’intero importo sarà da me devoluto a quei casi di amici o figli di amici che hanno perso tutto e sarà mia premura fornirvi la relativa documentazione.
Grazie a tutti di vero cuore e speriamo di poterci rivedere presto, con lo stesso amore e la stessa passione impegnati in una gara dello Sport che ci ha fatto conoscere …anche questo vorrà dire per me rinascita.”
Con l'occasione la F.I.Bì.S. tutta si
unisce al dolore di Ernesto Carli, Delegato Provinciale dell' Aquila,
per la tragica scomparsa dei genitori.
|