26-28 ottobre 2012
CONCLUSA LA 2ª EDIZIONE DI SPORTSDAYS

Grande afflusso del pubblico alla seconda edizione di Sportsdays. 
La Fibis era presente con un proprio stands e con quattro biliardi internazionali su cui il sabato si sono esibiti alcuni nostri atleti rappresentativi con un repertorio di tiri dimostrativi, mentre la domenica si è disputato il campionato di boccette under 23 a coppie.

Al taglio del nastro erano presenti molte personalità di rilievo tra cui Raffaele Pagnozzi segretario generale del Coni, Luca Pancalli Presidente del Comitato Paralimpico, Giancarlo Abete presidente Federcalcio, Arrigo Sacchi coordinatore giovanili Federcalcio, Elio De Anna Assessore allo sport regionale Friuli e Coordinatore assessori allo sport di Italia, Andrea Gnassi sindaco di Rimini, Lorenzo Cagnoni presidente di Rimini fiera, Marco Lombardi consigliere regionale, Jessica Rossi medaglia d'oro olimpica nel trap, Massimo Fabrizi medaglia d'argento fossa olimpica, Oscar De Pellegrin portabandiera alle paraolimpiadi e medaglia d'oro nel tiro con l'arco e tante altre personalità in rappresentanza delle istituzioni e dello sport.

La delegazione Fibis era assai numerosa : 
Andrea Mancino presidente Federale e delle discipline associate, Claudio Bono vice presidente federale e responsabile nazionale sezione stecca, Pavio Migliozzi vice presidente federale e responsabile nazionale sezione boccette, Marco Borroni consigliere federale, Carlo Ugolini consigliere federale, Raffaele Di Gennaro presidente regionale Piemonte, Walter De Bortoli presidente regionale Friuli, Enrico Rosa presidente provinciale Rimini, Tommaso Mantegazza segretario Coni, Loris De Cesari presidente regionale Emilia Romagna.


Con l'occasione il Centro Sportivo Italiano ha istituito un premio denominato “Uno sport per la vita” dedicandolo ai tanti dirigenti, che, nel trascorrere una vita nello sport, siano stati testimoni di storie di grande umanità e valore. Sabato 27 ottobre, presso il Media Center della Fiera di Rimini nel corso di Sports Days, il Csi ha così effettuato la premiazione di “Uno sport per la vita”.

Massimo Achini, presidente nazionale del Csi, ha letto le motivazioni per ciascuno dei premiati, mentre Michele Barbone, membro della Giunta Coni, ha consegnato la targa ai 20 premiati, tra cui il sig. Pietro Giuseppe Croci, Consigliere Federale F.I.Bi.S. per il 46 anni di contributo educativo nel mondo dello sport e per la testimonianza dei veri valori della vita, lodando l'iniziativa del Csi: “E' davvero opportuno sottolineare il bello dello sport, proprio qui a SportsDays - ha detto Barbone - Conoscere e riconoscere i valori fondamentali nell'operato di alcune tra le migliaia di operatori e dirigenti dello sport italiano.
Achini ha quindi concluso sottolineando come tutti i premiati diano “forza e speranza ad un paese che deve ritrovare i veri valori della vita”.


Sempre nell'ambito di Sportsdays, nella giornata di venerdì 26 si è svolto convegno sulle Discipline Sportive Associate, tenuto dal nostro presidente Andrea Mancino in collaborazione con lo Studio Ghiretti.

<< INDIETRO