6ª Gara Nazionale B.T.P.
"Trofeo Città di Caltagirone"

6ª Prova Circuito B.T.P.
Campionato Italiano PRO

     Palazzetto dello Sport

 

Caltagirone (CT)

Città barocca famosa per la produzione di ceramiche artistiche, per il suo centro storico ( la città è un vero e proprio "museo all'aperto" ) e per la bellissima scalinata di Santa Maria del Monte (142 gradini rivestiti in ceramica).
Il 24 e 25 luglio per la festa di San Giacomo, i gradini della maestosa scala si illuminano con migliaia di "coppi" multicolori creando una suggestiva e magica atmosfera.

 

 

QUARTA vittorioso su Ortolani nella finale della 6ª Gara Nazionale B.T.P.

Gustavo ZITO si aggiudica la 6ª Prova del Circuito B.T.P.
Valevole per il Campionato Italiano PRO.

Grandissima cornice di pubblico e appassionati al Palazzo dello Sport di Caltagirone (CT) per la 6ª prova del circuito BTP. Dopo una settimana di qualificazioni dove gli atleti siciliani si sono ben difesi con 15 finalisti su 32 nelle finali del sabato, si è arrivati poi alla domenica 11, dove i primi otto classificati della prova aspiranti si sono aggiunti ai 24 professionisti per completare il tabellone finale.
La gara Nazionale aspiranti PRO di sabato è stata vinta da Andrea Quarta, giovane leccese, tesserato a Biella, che ha battuto in finale Roberto Ortolani di Firenze; al terzo posto il grande Nenè Gomez, argentino, due volte campione del mondo e al 4° posto la rivelazione di questa gara, Davide Rizzo, 24enne di Bagheria (PA), che nelle finali di domenica ha battuto uno dopo l'altro campioni del calibro di Bombardi (3-0), Micucci (3-1) e Muro (3-1) per arrivare alla semifinale dove il suo sogno si è infranto su Gustavo Zito.
Il campione del mondo in carica ha poi vinto la prova regolando in una finale piuttosto combattuta Fabrizio Borroni di Milano.

Il Presidente del Comitato Regionale Siciliano  F.I.Bi.S.
Dott. Roberto Minutella                        

L'ALBUM FOTOGRAFICO
( a cura di Fulvio e Lajos Voros )
( CLICCARE SULLE FOTO PER INGRANDIRLE )

Premiazione di sabato (da sinistra):
Roberto Minutella, Andrea Quarta, Luigi Bellino, Roberto Ortolani,
Claudio Bono, Marcello Drago

Premiazione di domenica (1^ fila da sinistra): Gustavo Zito, Michelangelo Aniello, Davide Rizzo, Fabrizio Borroni, Marcello Drago;
(2^ fila da sinistra): Francesco Pace (Presidente Consiglio Comunale), Claudio Bono, Gino Ioppolo (Deputato Regionale), Alessandra Foti (Vice Sindaco)

Francesco Pace ((Presidente Consiglio Comunale), Fabrizio Borroni con la coppa e Luigi Bellino

Roberto Minutella, Gustavo Zito con la coppa e Alessandra Foti (Vice Sindaco).

...IN GARA...
Roberto Ortolani Andrea Quarta Fabrizio Borroni Gustavo Zito
 CLASSIFICA FINALE 6ª PROVA u

GIRONE 6ª GARA NAZIONALE BTP  u
GIRONE 6ª PROVA  CIRCUITO BTP PRO u