COMO - 25 MAGGIO 2003

IL BILIARDO COMASCO IN LUTTO
IMPROVVISA SCOMPARSA DI GIORGIO PROSERPIO
CAMPIONE DI BRAVURA E DI BONTA'

Il campione dal tocco morbido non c'è più, una maledetta bilia nera lo ha colpito al cuore, privando la sua famiglia e tutti noi della sua indispensabile presenza, lasciandoci attoniti e sgomenti a ripensare al suo sorriso e alla voglia di vivere intensamente quella vita sul tappeto verde che tanto amava.

Con lui, è finito un mito che sembrava indistruttibile, una vita passata sui tavoli da biliardo di tutto il mondo, moltissime battaglie disputate e vinte, ma purtroppo l'ultima, quella più importante, gli è stata fatale, una complicazione cardiaca, ce l'ha portato via e con lui, se n'è andato un pezzo di storia biliardistica che tutti noi non potremo mai dimenticare.

Cresciuto biliardisticamente a Mariano Comense, si era fatto conoscere per la sua immensa classe in tutta  Italia e  anche  all'estero,  sempre  raccogliendo 

consensi per il suo modo di fare gentile e delicato, che aveva fatto di lui un personaggio indimenticabile.

Se n'è andato proprio come avrebbe voluto: al Palabiliardo di Terrazzano, mentre era impegnato in quel gioco, che cominciato per scherzo a 12 anni, sarebbe stata poi la sua seria ragione di vita, la sua professione per moltissimi anni, per lui, campione indiscusso di bravura dall'indimenticabile tocco vellutato, che, negli ultimi anni, si era dedicato all'insegnamento, pur non disdegnando qualche competizione.

Caro "Giorgione", non sei più con noi, ma il tuo carisma, continuerà ad esistere almeno fino a quando esisterà il biliardo, perché persone come te saranno ricordate come capiscuola per sempre.

A me personalmente mancherai moltissimo, non solo come giocatore, ma come carissimo amico,
compagno di tante indimenticabili serate, che tanto ha saputo dare alla storia del nostro sport, mi rimane solo una consolazione, quella di immaginarti giocare partite epiche lassù in paradiso con coloro che ti hanno preceduto e, sono sicurissimo: ti farai valere anche là.

Enzo Brunati

Il presidente F.I.Bi.S. avv.Emanuele Principi con i cosiglieri federali, il R.N.S. Claudio Bono con la sezione stecca e la New Project s.r.l. partecipano al dolore dei famigliari per la perdita del caro Giorgio e a lui va il nostro ringraziamento per una vita dedicata con passione al Biliardo Sportivo.

◄ INDIETRO