6 / 16 MARZO 2003  - MIRANDOLA (MO)
   
1° TROFEO CITTA' della MIRANDOLA

Un folto ed appassionato pubblico ha fatto da degna cornice al girone finale che domenica 16 marzo ha concluso la gara nazionale 1° TROFEO CITTA' della MIRANDOLA.
Trenta i finalisti, a conclusione delle dieci giornate dedicate alle batterie eliminatorie che hanno riservato numerose "sorprese, vedi le inattese eliminazioni di autorevoli nomi quali A.Bellocchio, Berniga, Carbone, Carso, Cioffi, Consagno, Conte, Di Palma, N.Fillia, Maggio, Mascolo, Meglioli, Palazzolo, Soresini e Summa per non citare che i più noti.
Pure la finale non è stata avara di sorprese; venivano infatti eliminati al primo turno N.Cammarta, Di Santo, D.Martinelli, Ciccarelli, S.Mannone, Ferrario, Voccia, G.Bombardi, R.Rossetti, Nuovo oltre agli "emergenti Bolzoni, Canciani, all'unico "modenese" Nemes ed al giovane Denti.
Non superavano il secondo turno G.Colombo, Arduini, Titonel, Belluta, Gallotta, Caria, Momentè e Micucci; Stefano Della Torre batteva poi Marco Sala, Venerando eliminava Campostrini, Diomaiuta prevaleva su Gustavo Torreggiani mentre Fabrizio Borroni aveva la meglio sul sempre pugnace G.Piero Rosanna.
Dopo le appassionanti semifinali, rispettivamente, tra Della Torre e Venerando e tra Diomaiuta e Borroni si approdava alla finalissima che vedeva opposti Paolo Venerando a Fabrizio Borroni; incerto l'esito sino al limite dei tre set che proclamavano Paolo Venerando vincitore di questa riuscitissima manifestazione. Presenti tra le altre Personalità il Presidente Regionale F.I.Bi.S. Augusto Landi che ha voluto complimentarsi con il Presidente del C.S.B. La Fenice Rag. Butturi per l'ottima organizzazione con Guido Chiodini per la diligente e precisa direzione di gara e con gli Ufficiali di Gara Bassoli, Biasetti, Giarnieri, Scribante, Venturelli e Viggiani per gli impeccabili arbitraggi; tra gli applausi si è svolta la premiazione cui ha fatto seguito il tradizionale rinfresco. 

◄ INDIETRO GIRONE u