CROCEFISSO MAGGIO RITORNA ALLA
RIBALTA
C. Maggio
G. Bombardi
LICATA (AG) - Domenica 16 Gennaio 2005, Crocefisso MAGGIO, vincendo il 1° trofeo città di Licata, fa incidere per primo il suo nome sulla tavolozza che parlerà della storia agonistica di Agrigento e che diventerà l'albo d'oro del Trofeo.
La manifestazione si è tenuta presso il palazzetto dello sport di Nicolò Fragapane e ha visto ritornare in pista, dopo le festività Natalizie, non solo i grandi campioni della specialità birilli ma anche quelli della carambola che si sono affrontati, Sabato 15 Gennaio, nella finale del campionato italiano a squadre valevole per l'ammissione alla coppa dei Campioni.
A fare storia, per le squadre di carambola è stata quella di Catania la "De Blasi" capitanata dal campione italiano Salvatore Papa; come già detto in precedenza per i 5 birilli lo è, invece, stato C. Maggio (BR) battendo in finale G. Bombardi (BI).
ITALIA - RESTO DEL MONDO: 2- 3, questo il risultato finale; sì, perché forse c'eravamo dimenticati ma lui è ritornato alla ribalta con questa vittoria, ricordandoci, così, di essere il campione del mondo in carica.
Nei quattro c'erano anche Rossano Rossetti (AN) e Michelangelo Aniello (AV), battuti invece per entrarci c'erano P. Diomajuta (LT), A. Paoloni (AP) e D. Montereali (RM). Per entrare nei quattro, anche il " Re Gustavo" è stato battuto per 3 - 1 da Gianni Bombardi, il campione italiano si è così riscattato della semifinale persa a S. Vincent lo scorso Novembre.
Onnipresenti, al tavolo RAI Claudio Bono e Franco Trandafilo e a quello della direzione gara, gli impeccabili, Stefano Galli e Pierino Faber.
Folto il pubblico che ha seguito con interesse lo spettacolo dato dagli atleti di entrambe le discipline biliardistiche tanto da spostarsi continuamente da un biliardo all'altro per non perdersi nemmeno un colpo; e per il prossimo appuntamento, gli appassionati, dovranno spostarsi di parecchio, la
3° prova BTP si terrà, infatti, in Febbraio a RIVOLI (TO) <
LOCANDINA 3ª PROVA > .
Letizia Reynaud

|