15 - 24 settembre 2006

 
CAMPOBASSO (Palazzetto dello sport di Selvapiana)
CONCERTO DEL BILIARDO

Torregiani si aggiudica il Molise Open


I premiati: Torregiani, Maggio, Lopez e Quarta

Dal 15 SETTEMBRE sono iniziate le selezioni del “Mega” torneo “Nazionale”di 512 concorrenti di tutte le categorie e fasce di età e provenienti da tutta Italia: Vi hanno partecipato,giovanissimi, tra cui citiamo un nome (Mauceri L) 12 anni, persone ultrasettantenni, tra cui l’ex campione del mondo (Mimmo Acanfora e l’ex campione Italiano (Ernesto Di Tizio) e tanti altri. Che dire dei professionisti e nazionali, non è mancato nessuno, citiamo qualche nome, ZITO, GOMEZ, ANIELLO, TORREGIANI, CIFALA’, MARTINELLI, DIOMAJUTA, MANNONE, ALBRITO, BELLUTA, GIANGREGORIO, CONSAGNO, QUARTA, LOPEZ, TRIUNFO e tanti altri ci scusiamo per non poterli citare tutti. Nelle fasi eliminatorie si sono rispettate quasi tutte le previsioni,tranne la sconfitta dell’ex campione del mondo MARTINELLI, del professionista CARUSO e l’affermazione del Molisano IANNONE. Tra i campani ha ben figurato (negli ottavi) CONSAGNO V.
Nelle finali si sono viste delle bellissime e favolose partite, ne citiamo alcune. La partita tra ALBRITO e CIFALA’ con la vittoria di ALBRITO all’ultimo tiro, la partita tra ZITO e BELLUTA tirata allo spasimo e poi vinta da BELLUTA. La penultima partita durata quasi tre ore tra: TORREGIANI e ALBRITO vinta per due a uno da TORREGIANI che poi ha vinto in finale MAGGIO sempre per due a uno. 
Di partite belle c’è ne sono state tantissime scusate se non le abbiamo citate tutte. 
Detto questo al di là di qualche piccolo inconveniente un plauso va di rigore agli organizzatori (Luigi Tozzi & Nenè Gomez) e al Direttore di Gara (Esposito Giuseppe) che hanno portato a termine questa (non facile) favolosa e spettacolare gara.
Augurando che la prossima sia ancora più interessante.
Un ringraziamento va alla Regione del Molise che ha permesso di realizzare questa manifestazione.
 

  < GIRONE FINALE > < INDIETRO >