3 - 11 maggio 2008 - C.S.B. IL SALOTTO - Mozzate (CO)
6ª PROVA B.T.P.
4ª PROVA CAMPIONATO NAZIONALE FEMMINILE

BATTERIE 6ª  BTP >> GRIGLIA 4ª PROVA FEMMINILE >> FOTO >>

ANDREA INGRANA LA… QUARTA

Andrea Quarta, 25 anni, di Torino, mette la firma sulla penultima prova del circuito Biliardo Tour Pro e consolida la prima posizione in classifica generale. Battuto in finale il foggiano Giovanni Triunfo per 3 set a 0. Tra le donne, trionfo per Francesca Marino.

Milano, 11 maggio 2008 – Andrea Quarta si è aggiudicato la sesta prova del circuito Biliardo Tour Pro, disputatasi a Como presso il CSB IL Salotto. Il giocatore in forza al Centro Sportivo Biliardo Gritty di Bardonecchia ha sconfitto in finale il foggiano Giovanni Triunfo per 3 set a 0. Primo in classifica generale, Quarta allunga sui rivali in vista dell’ultimo appuntamento che si terrà a Mirabella Eclano (Avellino) nella prima settimana di giugno. In semifinale, il giovane di origine pugliese ha fermato la corsa di Daniel Lopez (3 a 1 il risultato), mentre Giovanni Triunfo ha interrotto la cavalcata di “Fisso” Maggio, vincitore delle ultime due prove del circuito e imbattuto da 19 incontri.

ZITO IN AFFANNO – Sconfitte a sorpresa al primo turno per i big Antonio Girardi (secondo in classifica generale) e per il campione italiano in carica Michelangelo Aniello, eliminati da Antonio De Riccardis e Andrea Donati. Altra brutta prestazione per il fuoriclasse italo-argentino Gustavo Zito, sconfitto ancora al primo turno. A questo punto, per la prima volta nella storia del circuito PRO, Zito è matematicamente fuori dai giochi per un posto nei play-off.

QUASI FATTA PER LA FINAL EIGHT – In virtù del risultato ottenuto, Andrea Quarta è quasi certo di chiudere la stagione al primo posto della classifica. A insidiarlo c’è solo Fisso Maggio. Il brindisino dovrebbe vincere la settima ed ultima prova a Mirabella Eclano e sperare che il rivale commetta un passo falso nei primi turni. Al termine della prova di Como, ecco i primi otto giocatori in lizza per i play off di Saint Vincent: Andrea Quarta (364 punti), Crocefisso Maggio (308), Daniel Lopez (296), Antonio Girardi (273), Andrea Paoloni (269), Ennio Campostrini (247), Giovanni Triunfo (240), Michelangelo Aniello (228). Ad una sola prova dal termine, dovrebbero essere questi i giocatori che si contenderanno il titolo italiano nei play off conclusivi. L’unico a rischiare è il campione in carica Michelangelo Aniello, apparso in difficoltà nelle ultime uscite dopo la vittoria nella seconda prova di Frosinone. Inseguono con qualche piccola speranza il grande Carlo Cifalà (203), Davide Rizzo (199), Daniele Montereali (199).

VAI FRANCESCA – Intanto nel campionato nazionale femminile è Francesca Marino, di Milano, a mettere il suo sigillo sulla terza prova sconfiggendo in finale Simona Agostini, di Firenze. La Marino interrompe così il monopolio di Cinzia Ianne, campionessa italiana in carica e vincitrice delle prime due prove disputate. La Ianne rimane comunque saldamente in testa alla classifica generale seguita da Francesca Marino.
 

GIRONI B.T.P.
LOCANDINA

Sabato 3

  Batterie 1 - 9


Mozzate

Domenica 4

  Batterie 10 - 12

Lunedì 5

  Batterie 13 - 20

Martedì 6

  Batterie 21 - 29

 Mercoledì 7

  Batterie 30 - 37

Giovedì 8

  Batterie 38 - 44

Venerdì 9

   Batterie 45 - 52

 SABATO 10

  Griglia finale

 DOMENICA 11

   Griglia finale

Campionato Nazionale Femminile

Vince la 4ª prova F. MARINO battendo in finale S. AGOSTINI
a seguire A. GILIBERTI e R. UGGE'

SABATO 10 E DOMENICA 11

  Griglia finale

 
ALCUNE IMMAGINI DELLE PREMIAZIONI

A. Quarta

G. Triunfo

D. Lopez

C. Maggio

Foto di gruppo

F. Marino 

S. Agostini

  R. Uggè

A. Giliberti

 Finaliste 4ª prova femm.

 A. Quarta

A. Quarta coi genitori

 F. Marino  e S. Galli

 S. Galli

F. Marino