AGROPOLI CITTA’ DEL BILIARDO
Dal 7 al 14 Gennaio 2008, per la prima volta, incrociano le armi le migliori stecche del biliardo italiano. Dove vi starete chiedendo? Ad Agropoli (SA), città del mare, nel circolo di biliardo sportivo “Il Serpentone”, in piazza Muoio; il cui proprietario, il giovane Nese Gennaro, di 29 anni, alla sua prima esperienza, in merito, coordinato dall’esperto padre Donato.
Vi prendono parte il campione del mondo in carica Michelangelo ANIELLO¸il campione europeo in carica Andrea QUARTA; il più volte campione mondiale e pluricampione argentino Nestor GOMEZ; il più volte campione italiano Arturo ALBRITO; l’ex campione mondiale David MARTINELLI; il vincitore della
Iª World Cup di Montecarlo Salvatore MANNONE; il più volte campione italiano, l’argentino naturalizzato italiano, Gustavo ZITO; Fabio CAVAZZANA vincitore del I° titolo mondiale giocato all’estero; Antonio DE RICCARDIS, campione italiano; Paolo DIOMAJUTA, campione europeo ed il famoso Carlo CIFALA’, a cui è riuscita l’impresa, non facile, di vincere, nello stesso anno, il torneo mondiale, quello europeo ed il titolo italiano.
Tra i campani spiccano nomi del calibro di AULETTA, vincitore di un Gran Premio di Saint Vincent, (Aosta), Mallitti, Marchesano, della provincia di Napoli; Giangregorio della provincia di Avellino; Mascolo, Malafronte, ed Antonio Aquino (figlio d’arte); tutti della provincia di Salerno.
Tra i partecipanti emerge il nome di Auro Bulbarelli, voce nota del ciclismo italiano delle reti Rai, appassionato e bravo giocatore di biliardo e la sig.ra Cristina FIORI, appartenente alla categoria femminile NAZIONALI.
Alla città di Agropoli un augurio sempre vivo che possa annoverare nel proprio album nomi più prestigiosi, oltre ad essere città del mare, oggi anche città del biliardo.
|