Cronaca delle attività che hanno preceduto, dato svolgimento e concluso la nostra manifestazione annuale giunta alla
sesta edizione.
La programmazione è la fase più importante per l’organizzazione e il rispetto delle tempistiche.
Per questi motivi, prima dell’inizio della gara e con l’ausilio e la collaborazione del Rappresentante Regionale C.F.U.G., si è tenuto un corso per aspiranti arbitri.
Sedici arbitri, nominati seguendo i criteri dettati dal regolamento della C.F.U.G, hanno collaborato durante i gironi di qualificazione e la finale, certificando i risultati dei gironi ed il rispetto del regolamento; seguirà relazione tecnica sul loro operato che verrà inviata al R.R. C.F.U.G. Il presidente del C.S.B. A.S.D. Circolo Unione SPIM ha svolto un eccellente lavoro di ricezione delle iscrizioni, cercando di rispettare, dove possibile, le preferenze espresse dai giocatori.
I numeri:
208 iscritti, 10 assenze ingiustificate, 2 assenze giustificate per un totale di 196 giocatori effettivi suddivisi in 26 gironi.
I gironi di qualificazione sono stati sorteggiati con il criterio delle teste di serie; la finale a sorteggio libero con attribuzione dell’orario di gioco. Le batterie hanno avuto uno svolgimento regolare anche grazie alla presenza degli arbitri sempre presenti ed attenti alle fasi di gioco. I partecipanti hanno tenuto un comportamento sportivo e leale, senza contestazioni o lamentele durante il gioco, tanto che non si è mai reso necessario l’intervento del Direttore di Gara. Fin dalle prime fasi è apparso chiaro l’emergere dei giocatori più tecnici e titolati, anche se non sono mancate le sorprese.
Il pubblico, sempre numeroso, ha seguito le fasi eliminatorie con interesse e compiacimento, soddisfacendo e gratificando gli sforzi dell’organizzazione.
Non volendo
mancare di rispetto a coloro che non verranno indicati, di seguito i
nominativi degli esclusi “Eccellenti” durante le qualificazioni:
|
 |
25/08/2007 Fillia Alfredo, Fillia Nicolas e Lopez Daniel.
29/08/2007 Consagno Giuseppe.
01/09/2007 Carbone Alfonso, Papini Mario.
02/09/2007 Conte Raffaele, Rosanna Giampiero.
07/09/2007 Belluta Riccardo, Fossi Daniele, Pizzi Tommaso.
08/09/2007 Berruti Eliomar, Di Tizio Ernesto, Cioffi Giovanni, Diomajuta Paolo.
La finale, iniziata alle ore 10:00 si è conclusa alle 21:00 senza interruzioni, eccezion fatta per un piccolo rinfresco alle 18:00.
Come si può vedere dallo sviluppo della batteria finale ci sono state tante esclusioni e sorprese fin dai primi turni, ma sempre con partite molto combattute e spesso decise all’ultimo tiro.
In semifinale Cavazzana Fabio e Rossetti Rossano hanno dovuto accontentarsi del 3° posto lasciando il passo rispettivamente ai finalisti Paoloni Andrea e Bombardi Gianni, in entrambi i casi alla terza partita.
Anche la finale ha visto lo svolgimento della terza partita al termine della quale Paoloni Andrea ha conquistato il primo posto della nostra prima Gara Nazionale.
Appuntamento quindi alla prossima edizione
Il direttore di Gara
Luca Selvatici
|