Manifestazione

GARA NAZIONALE - 2ª e 3ª cat. - Memorial Franco Oliveto

Sede e Località

PALABILIARDO - RHO (MI)

Data

20 ottobre - 1 novembre 2008

PALABILIARDO, E' RECORD

Oltre mille atleti iscritti, 256 finalisti, 15 giorni di manifestazione, 16 biliardi. Fa concorrenza al Gran Prix di Saint Vincent la gara nazionale rivolta ai giocatori di 2a e 3a categoria (specialità stecca) svoltasi nella seconda metà di ottobre presso il Palabiliardo di Rho (Milano), una tra i più suggestivi Centri Sportivi Biliardo del panorama nazionale che ogni anno ospita tra l'altro le finalissime del campionato a squadre della provinicia di Milano. Il valore crescente della kermesse nei numeri: circa 900 iscritti nel 2007, 1024 nel 2008.

La manifestazione si consacra così come il maggior appuntamento annuale rivolto alle categorie minori del biliardo sportivo.
E la bontà del progetto è stata testimoniata dalla volontà del
Gruppo Doctor Class, leader in Italia nel settore installazione e riparazione vetri per auto, di sponsorizzare l'evento dedicato alla memoria di Franco Oliveto, partner in passato del presidente del Gruppo, Giorgio Tandi. Il sodalizio tra Doctor Glass e il biliardo è sbocciato in occasione della convention annuale della società che ha visto alcuni campioni del mondo esibirsi per il piacere dei partecipanti.

LA GARA - La manifestazione è stata vinta da G. Piscitelli che ha sconfitto in finale Morra. Terzo e quarto posto per Frenda e Savoldi. ancora una volta impeccabile l'organizzazione di gara gestita dai direttori di gara Maragni e Baroni.