16 - 21 dicembre 2008 - SANREMO - Palafiori
2° GRAN PREMIO CITTA' DI SANREMO
Gara Nazionale valida per la classifica BTP

IMMAGINI DEL GRAN PREMIO

CHAPEAU NENE', IL PALCOSCENICO E' TUO
Nestor “Nenè” Gomez, si aggiudica la seconda edizione del Gran Premio Città di Sanremo per la specialità stecca superando in finale Massimo Caria per 3 set a 0

Sanremo, 21 dicembre 2008 – I senatori del tavolo verde alla ribalta. Il biliardo sportivo chiude il 2008 con la vittoria del sempre verde Nestor Gomez nel Gran Premio Città di Sanremo per la specialità stecca che ha visto al via 400 giocatori. L'italo-argentino, 66 anni, di Pompei (Napoli), ha schiantato in finale per 3 set a 0 Massimo Caria, 49 anni, Milano, vincitore nel 2007 del Gran Prix di Saint Vincent.
Vinicitore di due titoli mondiali (1980, 1982) e vicecampione nel 1987 dopo una memorabile finale persa contro Carlo Cifalà a Milano, Nenè Gomez sta dimostrando che gli anni non hanno scalfito il suo immenso talento. Soprannominato il "Professore" per le doti riconosciute di istruttore per le giovani leve del biliardo sportivo, non ha ancora abbandonato la ribalta agonistica e i numeri gli danno ragione. Tra i suoi allievi in passato, anche l'attuale campione del mondo Andrea Quarta. Il Gran Premio era valido per la classifica del circuito Biliardo Tour Pro. Andrea Quarta in testa alla classifica generale.
Intanto, nel fine settimana precedente Iuri Minoccheri a valanga a Sanremo nella specialità boccette. Il fuoriclasse di Forlì, 38 anni, è a punteggio pieno dopo le prime otto giornate del campionato Master di Goriziana (24 punti) senza aver perso nemmeno un set. Già in testa dopo le prime quattro giornate, Minoccheri è stato devastante vincendo tutti e quattro gli incontri disputati. Dietro di lui, a distanza siderale con 17 punti Gialuca Casavecchia (41 anni, Cesena) e Maurizio Zoffoli (37 anni, Faenza). Più equilibrio nel campionato Master Boccette, in testa Andrea Boccalon (Pordenone) tallonato da Enrico Rosa e Luca Molduzzi.

 

LOCANDINA

Martedì 16

  Batterie 1 - 10

 Mercoledì 17

  Batterie 11 - 20

Giovedì 18

  Batterie 21 - 30

Venerdì 19

  Batterie 31 - 40

 Sabato 20

   Batterie 41 - 50

DOMENICA 21

  Griglia finale 

IMMAGINI DEL GRAN PREMIO


Premiazione Gomez


Premiazione Caria

Premiazione Consagno

Premiazione Raffaelli

I premi

Intervista a Gomez

I finalisti

Foto di gruppo

Nestor Gomez

Massimo Caria

Vincenzo Consagno

Riccardo Raffaelli