 |
TRIUNFO DETRONIZZA GIRARDI
Giovanni Triunfo è il nuovo campione italiano per la categoria Nazionali Professionisti, specialità stecca. Battuto il campione uscente Antonio Girardi per 4 set a 1.
Saint Vincent, 11 luglio 2009 – E' Giovanni Triunfo, 40 anni, di Foggia, ad alzare la coppa al cielo. E' suo il titolo italiano del circuito Biliardo Tour Pro per la stagione agonistica 2008-2009. In finale il giocatore foggiano ha battuto il campione uscente Antonio Girardi, 46 anni, di Como. Una partita combattuta solo nei primi set. Triunfo prende subito in mano le redini della partita, portandosi sul 2-0. Girardi accorcia sul 2 a 1. Ma è Triunfo a vincere il quarto set per 60 a 20. Ci si aspettava una reazione di Girardi, che non è avvenuta ed è stato Triunfo a chiudere anche il quinto set con un bel giro di mezzo colpo.
In precedenza nelle semifinali Triunfo ha regolato Campostrini per 4-2, mentre Girardi con lo stesso punteggio ha superato Davide Rizzo.
I NUMERI DELLA MANIFESTAZIONE – Oltre 1000 atleti sono stati i protagonisti dei 15 giorni di manifestazione, mentre le presenze complessive sono state superiori alle 10 mila. Due direttori di gara hanno diretto una trentina di arbitri impeccabili nell'arbitraggio di oltre 400 partite. Appuntamento a novembre sempre a Saint Vincent per il trentaquattresimo Gran Prix di Goriziana. Attesi oltre 1500 giocatori.
|