22-25 aprile 2009 - AOSTA

7° TROFEO CITTA' DI AOSTA
Gara Interregionale


Sabato 25 aprile 2009, presso la Sala Biliardi Snooker ad Aosta, si è concluso dopo quattro giornate di gare, il “7° Trofeo Città di Aosta” di biliardo sportivo, patrocinato dal Comune di Aosta.
La competizione a carattere interregionale centro-nord Italia si è svolta su un tabellone di 184 concorrenti con partite ad eliminazione diretta nelle seguenti specialità: “Italiana 5 birilli” ai punti 120 oppure “Goriziana Tutti Doppi “ ai punti 600, a scelta di acchito.
La formula di gioco prevedeva, nelle fasi di qualificazione, due raggruppamenti separati (Gruppo “A” per Nazionali-Pro e 1^ Categoria e Gruppo “B” per 2^-3^ Cat.), mentre i 24 giocatori ammessi alla fase finale erano posizionati su un unico tabellone.
Molti i nomi di spicco appartenenti al settore professionistico che si sono alternati sui tavoli da gioco, dove la presenza del campione del mondo in carica Andrea Quarta era, già da sola, garanzia di grande spettacolo come in effetti è poi stato.
Significativa è stata la presenza a questo torneo di una rappresentanza di giocatori della Federazione francese provenienti da Parigi che prelude a interessanti opportunità per ampliare gli orizzonti biliardistici in ambito europeo.
Per quanto concerne le fasi salienti del torneo, dopo che Stefano Della Torre aveva superato uno sfortunatissimo Andrea Quarta, erano approdati in finale tre giocatori a contendersi il primato: Stefano Della Torre di Varese, Marco Sala di Milano, Ennio Campostrini di Torino ed era proprio quest’ultimo a superare entrambi gli avversari e ad ipotecare un meritato successo.
In ambito valdostano, sono da registrare le ottime performances di Diego Canazza (C.S.B. Snooker) e Roger Vegetti (C.S.B. Italia St. Vincent) classificati al 7° posto ex-aequo e di Ermes Rosset e Franco Anastasio (C.S.B. Snooker) entrambi ex-aequo al 13° posto.
 

CLASSIFICA
  Nominativi CSB     Nominativi CSB

Campostrini Ennio

L’Accademia (TO)

  13°

Gigantiello Bernardino

Royal (AL)

Della Torre Stefano

Chalet Ternate VA)

  13°

Clerici Carlo

Il Salotto (CO)

Sala Marco

Magic Green (MI)

  13°

Bombardi Gianni

Palabiliardo Rho (MI)

Caria Massimo

Palabiliardo Rho (MI)

  13°

Anastasio Franco

Snooker (AO)

Paterlini Adriano

Il Biliardo (TO)

  13°

Rosset Ermes

Snooker (AO)

Quarta Andrea

Gritty (TO)

  13°

Marzolla Luca

Ghost’s (BI)

Canazza Diego

Snooker (AO)

  13°

Fiorina Piero

L’Accademia (TO)

Nuovo Riccardo

New Riky (BG)

  13°

Tintori Giacomo

Ghost’s (BI)

Telese Vito

All Games (TO)

  13°

De Feudis Leo

Giambellino (MI)

Cavenaghi Renato

Luna Cerano (NO)

  13°

Tomasello Davide

Jolly Bra (CN)

Sechi Massimiliano

Chalet Ternate (VA)

  13°

Bossano Luca

Ever Green Ciriи (TO)

Vegetti Roger

Italia St. Vincent (AO)

   

 

 


Ennio Campostrini 1° class.


Stefano Della Torre 2° class.


Marco Sala 3° class.


La delegazione francese

<< INDIETRO   CLASSIFICA >>