Arcisate - Società Sportiva Guglielmo Tell - 7 marzo 2010
3° TROFEO MEMORIAL DOMENICO CACCIAPUOTI
Gara Interregionale

< TABELLONE E CLASSIFICA FINALE >

ENNIO CAMPOSTRINI VINCE AD ARCISATE

Questa domenica si sono disputate presso la Società Sportiva Guglielmo Tell di Arcisate le finali della terza edizione del Trofeo Domenico Cacciapuoti A.M. La manifestazione è nata appunto nel 2008 dal desiderio del Presidente arcisatese Guglielmo Bertolino di ricordare la figura di Domenico Cacciapuoti. La gara interregionale ha attirato il meglio dei giocatori del centro e nord Italia e non ha mancato di riservare sorprese fin dalle batterie eliminatorie con l’uscita di scena di calibri importanti tra cui ricordiamo il vicentino Ballotta, il milanese Riccardo ed il varesino Della Torre.
Per altri invece l’avventura finisce al primo turno delle finali, come capitato a Mannone, Alfredo Fillia e Gianpiero Rosanna. Già gli incontri degli ottavi di finale vedono opposte alcune delle migliori stecche, con Di Santo che si impone su Bombardi, Campostrini su Belluta, Sala su Quarta, Marcolin su Torregiani ed infine il bresciano Iazzolino, vincitore della scorsa edizione, su Giovanni Tritto. Si qualificano per le semifinali Di Santo, che sarà opposto al giovane nazionale argentino Juan Fillia da una parte e Sala ed il torinese Campostrini dall’altra. Spettacolare il finale della partita tra Fillia e Di Santo che vede l’argentino prevalere proprio sul finale grazie ad un magistrale gancio. Ad attenderlo un Campostrini in forma smagliante che non lascia scampo a Sala regolandolo con un netto 120-86.
Anche durante la finale il piemontese mostra un gioco privo di sbavature e prende immediatamente un cospicuo vantaggio, che riesce a mantenere fino alla chiusura della partita, salutata dagli applausi dei numerosissimi appassionati presenti.
Durante la cerimonia di premiazione, Guglielmo Bertolino esprimeva parole di elogio e ringraziamento per il Comune di Arcisate, rappresentato dall’Assessore allo Sport Matteo Abbiati e per le autorità sportive intervenute tra cui il Presidente Provinciale di Varese del CONI Fausto Origlio ed i Presidenti dei Comitati Provinciali FIBIS di Como e Varese, Salvatore Vilone e Giorgio Bianchi.

Alcune immagini della manifestazione saranno a disposizione dei fan della stecca su La 6 e su Rete 55 (canali 886 e 880 del digitale terrestre) con il seguente palinsesto:
LA6
: 16/3 ore 20.15
         18/3 ore 22
         21/3 ore 13.30.
RETE 55: 19/3 ore 21

Giorgio Bianchi

IMMAGINI







<< INDIETRO