A volte ritornano
In una stagione finora incolore, colpo di coda per Andrea Quarta che si aggiudica la sesta prova del circuito Biliardo Tour Pro. In finale sconfitto Crocefisso Maggio. Cambio in vetta: Lopez scalza Belluta
Vibo Valentia, 23 maggio 2010 – Qualche segnale di risveglio lo aveva dato a fine marzo, conquistando per la terza volta il campionato europeo. Ed ora la conferma. Dopo una stagione avara di soddisfazioni nel circuito dei Nazionali Professionisti e relegato in diciasettesima posizione nella classifica generale, Andrea Quarta si è aggiudicato la penultima prova stagionale del circuito B.T.P. superando in finale Crocefisso Maggio, sconfitto per 3 set a 0. Il ventisettenne pugliese balza così al sesto posto della graduatoria mentre Maggio, pur non riuscendo nell'impresa di vincere una prova del circuito partendo dalle qualificazioni come in passato, guadagna un posto al sole tra i 24 professionisti per l'ultima prova della regular season che si disputerà a Torre Annunziata dal 12 al 20 giugno. Poi tutti a Saint Vincent dal primo luglio per le finali dei campionati italiani.
Questi i primi otto in classifica: Daniel Lopez (315), Riccardo Belluta (304), Daniele Montereali (291), David Martinelli (276), Simone Spagna (228), Andrea Quarta (226), Giovanni Muro (219), Gaetano Romeo (218).
|