Con questo breve articolo voglio presentare a tutti gli appassionati di biliardo, una nuova realtà nel circuito agonistico-sportivo della città di Modica (RG). Colgo l'occasione per complimentarmi con gli amici Enzo Galfo e Bartolo Fiore, gestori della sala biliardo C.S.B. "La biglia", da me abitualmente frequentata, per l'ottimo lavoro svolto e non privo di sacrifici.
Posso dire, senza tema di smentita, che il C.S.B. di Modica è ospitato in una tra le strutture più belle e funzionali d'Italia.
6 tavoli "internazionali" sempre doviziosamente curati, 4 tavoli da "Pool", ottima climatizzazione, un generoso e fornitissimo bar, postazioni internet point, comodi salotti, maxi schermo, riviste, dama e scacchi e quant'altro, rendono il C.S.B. un esempio veramente da imitare.
Segnalo inoltre la presenza assidua, in sala, di un nutrito gruppo di seri e valenti giocatori nella specialità "Stecca", grazie ad un giovane talento naturale già in alto nelle classifiche della categoria nazionale: Stefano Alasso.
Il tutto in un'atmosfera soft, di grande educazione e civiltà, all'insegna di una passione pura e del rispettoso silenzio che il nobile ed impegnativo sport del Biliardo impongono.
Giuseppe Di Corrado
|