6 / 8 giugno 2003 - NISCEMI (CL)
Campionato Italiano "Assoluto" 3 sponde

Grande successo di pubblico, venuto ad assistere al 28° campionato italiano assoluto di Carambola specialità 3 Sponde, svoltosi a Niscemi (CL), presso la nuovissima ed accogliente palestra del Liceo Scientifico Statale "Leonardo da Vinci". Pubblico, definito persino "competente", da come e quando applaudiva, da Marco Zanetti, Campione del Mondo in carica, durante il commento tecnico ai microfoni di Video Mediterraneo SAT nella fase finale della prestigiosa gara.

Il caldo, purtroppo, è stato davvero impietoso, ma non ha impedito al nostro Marco, anche se soltanto terzo in classifica, in virtù di una eccezionale performance del catanese Alfio Basile, di realizzare la migliore media generale, la migliore media particolare e la serie massima.
L'incontro finale, combattutissimo e seguito da un pubblico entusiasta e competente, vedeva Salvatore Papa, altro vero talento naturale carambolistico catanese, spuntarla con il punteggio di 15 a 14 su Basile.


il vincitore Salavatore Papa, Alfio Basile e Marco Zanetti

Salvatore Papa, dunque, per la seconda volta conquista il titolo di Campione Italiano Assoluto di Carambola "3 Sponde". Ma il momento clou, davvero commovente ed empatico, è stato quello in cui la banda musicale cittadina ha intonato l'inno di Mameli, con i giocatori ed il pubblico che gremiva le tribune, tutti in piedi.

La direzione di gara è stata curata dal Prof. Giuseppe Di Corrado, organizzatore ed artefice della manifestazione. Marco Zanetti elogia gli organizzatori per l'ottimo l'arbitraggio e il servizio risultato molto dettagliato e preciso.
Degno di nota il fascicolo, quasi un libro di presentazione della competizione, voluto e creato da Di Corrado, che puó essere preso d'esempio da qualsiasi manifestazione di biliardo anche ai massimi livelli.

Anche le hostess sono state veramente gentili e hanno portato un tocco di classe e di freschezza all'ambiente.
Marco Zanetti volge un ringraziamento alla città di Niscemi , per l'accoglienza riservata a tutti i giocatori sia dal Prof. Di Corrado, che dalle autoritá locali e dal Sindaco in testa e per aver reso il soggiorno a Niscemi un'esperienza veramente piacevole e da ricordare.
Appuntamento a mercoledì 18 Giugno a Saint Vincent dove i quattro primi classificati disputeranno la poulle finale davanti alle telecamere di RAISPORT-SAT.

album fotografico CLASSIFICA